Pro sport 85

Athletic Team

ALTRA GARA DA RECORD PER GIUSEPPE GIARRIZZO: 2,00 mt. NELL’ALTO.

2 min read

Ancora una gara da record per Giuseppe Giarrizzo nel Salto in Alto che alza l’asticella del primato provinciale assoluto a 2,00 mt. Nel corso della riunione di interesse nazionale di Palermo l’atleta della Pro Sport 85 aggiunge altri tre cm al suo personale e si conferma in costante crescita tecnica e di condizione. Con i 2 metri di Palermo Giarrizzo si posiziona al decimo posto delle graduatorie nazionali Promesse e stabilisce anche il minimo, fissato a 1,98, per partecipare ai Campionati Italiani Indoor invernali, dopo aver siglato anche quello per i Campionati Outdoor di Grosseto del prossimo settembre già due settimane addietro con l’1,97. Giarrizzo ha iniziato la gara a 1,85 ed ha poi superato sempre al primo tentativo 1,88, 1,91. Ha poi passato, rinunciando ai tre tentativi, 1,94 ed ha superato brillantemente 1,97 alla prima prova. I 2 metri sono stati superati al secondo tentativo e nelle successive tre prove a 2,03 è stato ad un passo dal successo in una occasione con l’ asticella appena sfiorata.

Nel corso del Meeting post covid di Palermo, ricordiamo che tutti Campionati Regionali sono stati annullati e queste gare si svolgono solo per dare la possibilità agli atleti di conseguire i minimi per partecipare ai Campionati italiani, Valentina Agata Rubino si conferma sui suoi standard attuali con un buon 5,32 nel Salto in Lungo realizzato con un consistente vento contrario. L’atleta della Pro Sport 85 dopo aver timbrato per ben due volte questo mese il minimo di 5,50 per i Nazionali Promesse di settembre questa volta è stata frenata dal vento ma sta gradualmente ritrovando tecnica e rincorsa per migliorare il suo 5,62 di personale.

Anche Eugenio Cannella Allievo impegnato nel Salto in Alto conferma il suo personale stagionale valicando l’asticella posta a 1,60.

Sfortunata il 100 mt. di Giuseppe Ragno, anche lui appartenente alla categoria Allievi, che sigla un 11″60 ma con vento contro di -1,7. Ragno è alla ricerca del minimo per gli Italiani di categoria fissato a 11″34 e spera,con altre due settimane di allenamento, di realizzarlo ad Enna il prossimo 7 agosto.

Aiutaci a divulgare la notizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *