Pro sport 85

Athletic Team

ASIA CORDARO PROTAGONISTA AD ENNA

2 min read

Asia Cordaro si conferma ad Enna, nel corso del secondo Meeting Regionale post covid del 7 agosto svoltosi al “Tino Pregadio”, come miglior giovane saltatrice siciliana del momento. La grande promessa della Pro Sport 85 appartenente ancora alla cat. Ragazze (under 13) eguaglia al centimetro il suo personal best  ed anche miglior prestazione siciliana stagionale di categoria nel Salto in Lungo con un eccellente salto di mt.4,48 e sfiora i 4,60 con degli altri bei salti però nulli per un’inezia. Dopo essersi presa la scena nel Lungo si ripete ad alto livello anche nell’Alto e vince la gara con un ottimo 1,40 ad appena 6 cm. dal suo personale di 1,46 siglato tre settimane addietro.

In gara ad Enna sempre nell’Alto Giuseppe Giarrizzo che, dopo il record provinciale assoluto di 2,00 di Palermo e l’1,97 di Siracusa delle ultime due gare, vince la competizione con 1,95 passando subito a 2,01 e fallendo di poco le tre prove alla misura del nuovo record che però sembra rimandato di qualche settimana non appena avrà meglio registrato la rincorsa.

Valentina Agata Rubino alle prese anche lei con rincorse da memorizzare meglio inanella una serie continua di nulli e fa registrare solo un paio di salti validi il migliore dei quali misurato a 5,20. A sua parziale scusante un vento sostenuto che girava di continuo.

Il velocista Giuseppe Ragno sui 100 eguaglia la sua miglior prestazione stagionale suo 100 con 11″46 ma purtroppo non riesce a limare quei pochi centesimi che lo separano dal minimo, fissato a 11″37, per partecipare ai Campionati Italiani Allievi. Anche il velocista della Pro Sport 85 è stato penalizzato da folate di vento trasversali.

Infine l’altro allievo Eugenio Cannella pur facendo intravedere progressi tecnici nell’ Alto è costretto a fermarsi a 1,50 per un fastidiosi problema al ginocchio dell’arto do stacco.

 

Aiutaci a divulgare la notizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *