Pro sport 85

Athletic Team

ASIA CORDARO ANCORA UN RECORD A PALERMO

2 min read

Continuano a stupire in positivo le prestazioni di Asia Cordaro atleta tredicenne della Pro Sport 85 Valguarnera che di gara in gara abbatte i suoi primati personali nel Salto in Alto a e nel Salto in Lungo. La giovane atleta della categoria Ragazze nel corso del Meeting di Palermo di sabato scorso ha migliorato di ben 15 cm il suo precedente primato personale di Salto in Lungo con la misura di livello nazionale di 4,63: 4,24 – 4, 53 – 4,63 la sua serie in crescendo. L’atleta che vanta anche un ragguardevole personale di 1,46 nel Salto in Alto si dimostra ancora una volta come una sicura promessa dell’atletica siciliana.

A Palermo nel corso di una delle Manifestazioni Regionali a porte chiuse e con un numero di atleti contingentato che quest’anno hanno sostituito i Campionati Siciliani, annullati per il covid, in gara sono scesi in pedana anche Valentina Rubino, che sta preparando i Campionati Italiani Promesse di Grosseto del 18-20 settembre e che si trova in una fase di preparazione nella quale conta solo la benzina che si mette nel serbatoio, ha vinto la gara di Lungo con la misura di 5,19 cercando di mettere a punto la tecnica e la rincorsa.

Anche Giuseppe Giarrizzo sta preparando i Campionati Nazionali Promesse dove sarà in lizza nel Salto in Alto con la ragguardevole misura di accredito di 2,00 mt. Variando un po la preparazione ha preso parte a Palermo alla gara di Salto in Lungo piazzandosi al secondo posto col primato personale di mt. 6,16 dimostrando in una specialità non sua la solita esplosività delle caviglie.

Infine Giuseppe Ragno alle prese con qualche problema fisico ha corso i 100 rimanendo però lontano dai suoi standard abituali e siglando il crono di 11″71. Purtroppo causa anche la preparazione affrettata e incompleta, dovuta al forzato lockdown di marzo e aprile, ha impedito all’atleta della Pro Sport di siglare il minimo per i Campionati Italiani Allievi fissato in 11″37.

Prossima settimana ad Enna ultimo test di rifinitura per Giarrizzo nell’Alto e tentativo di Asia Cordaro di migliorare ancora l’1,46 sempre nel salto in Alto.

Aiutaci a divulgare la notizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *