Pro sport 85

Athletic Team

MEETING DI APERTURA DOMENICA PER GLI ATLETI DELLA PRO SPORT ’85

2 min read

La Pro Sport ’85 Valguarnera parteciperà Domenica 2 Maggio al Meeting di Apertura che si svolgerà al “Tino Pregadio” di Enna. Scenderanno in pista 5 atleti ed atlete del nostro team.

Nel Salto in Alto in gara Giuseppe Giarrizzo nella categoria Promesse e Asia Cordaro tra le Cadette. Giarrizzo forte del personale di 2,00 mt. siglato la scorsa stagione andrà subito alla ricerca del minimo per la partecipazione ai Campionati Italiani di categoria fissato dalla Federazione di Atletica a 1,97. Asia Cordaro, che vanta un personale di 1,46 risalente sempre al 2020, col passaggio alla categoria Cadette conta di siglare un risultato vicino al suo personale per ambire ad un posto in squadra nella rappresentativa siciliana per i Campionati Cadetti di fine estate. La Cordaro sarà in pedana anche nel Salto in Lungo dove vanta un probante 4,64, siglato quando era appartenente alla categoria Ragazze, suscettibile di essere ulteriormente migliorato vista la crescita tecnica degli ultimi mesi.

Nel Salto in Lungo alla ricerca del minimo per gli italiani anche Valentina Rubino che, dopo il secondo posto e il 5,37 realizzato all’International Meeting EAP di Catania la scorsa settimana, tenterà di superare i 5,55 necessari per qualificarsi per i nazionali promesse di Grosseto.

Nei 100 piani in pista lo Junior Giuseppe Ragno che la scorsa settimana a Siracusa ha realizzato il primato personale con il tempo di 11″35. Per lui il minimo per i Campionati Italiani fissato a 11″07 sembra ancora lontano. Però una buona gara gli permetterebbe di avvicinarlo e tentare nelle prossime settimane il crono utile. Ragno sarà impegnato nella stessa Riunione anche nei 200 dove ha un personale di 23″83. Obbiettivo ovviamente scendere ancora sotto questo tempo.

Infine negli 80 piani e nel salto in Lungo sarà presente Alice Zuccalà che quest’anno transita nella categoria Cadette e cercherà di ben comportarsi nonostante la poca esperienza maturata nelle competizioni agonistiche federali.

Aiutaci a divulgare la notizia