Pro sport 85

Athletic Team

FILIPPO RANDAZZO VINCE IL LUNGO IN COPPA EUROPA

2 min read

Chorzow, Silesia 29- 30 /05/2021, Chorzow Silesian Stadium , European Team Championships ,Campionati Europei a squadre - Foto Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

Altra importante vittoria di Filippo Randazzo che contribuisce al prestigioso secondo posto dell’Italia in Coppa Europa

Ancora una grande impresa di Filippo Randazzo che ottiene la vittoria nella gara di Salto in Lungo ai Campionati Europei a squadre a Chorzow (Polonia) con 7,88. La vittoria di Randazzo unita alle altre vittorie e ai piazzamenti ottenuti dagli azzurri contribuisce a portare l’Italia al secondo posto in Coppa Europa, risultato mai ottenuto finora, a a soli 2,5 punti dalla rappresentativa polacca che ha vinto il trofeo.

Al comando fin dall’inizio con il 7,88 (-0.5) che di fatto si rivela inarrivabile per tutti, Filippo Randazzo si gode un’altra vittoria di prestigio dopo quella di domenica scorsa in Diamond League a Gateshead. Poi anche 7,82 al terzo salto, stessa misura del tedesco Fabian Heinle che è secondo, mentre sono terzi a pari merito il francese Augustin Bey e lo spagnolo Eusebio Caceres con 7,75.

Chorzow, Silesia 29- 30 /05/2021, Chorzow Silesian Stadium , European Team Championships ,Campionati Europei a squadre – Foto Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

Intervistato a fine gara Randazzo esprime grande soddisfazione per la vittoria. ” Sono molto contento per questo risultato che ha portato punti pesanti all’Italia. Quì contava solo vincere o piazzarsi bene per portare punti importanti alla squadra, specie dopo il forfait di Tamberi nell’Alto, anche se la misura non è quella che mi aspettavo. Purtroppo anche oggi le condizioni atmosferiche non erano quelle ideali. Infatti al primo salto con vento contrario di -0,5 ho pensato solo a piazzare un salto in tutta sicurezza per mettere un’ipoteca sulla gara. Poi ho fatto un bellissimo secondo salto abbondantemente sopra gli 8 metri ma era nullo di un’inezia. Adesso, dopo una settimana di allenamento a Valguarnera, mi aspetta un altro importante appuntamento ad Hengelo (Olanda) per una tappa della World Athletics Continental Tour domenica prossima. Poi di nuovo sotto con gli allenamenti per preparare al meglio i Campionati Italiani Assoluti di Rovereto a fine giugno ed infine, nella speranza di confermare la posizione nel ranking mondiale, prima delle Olimpiadi di Tokyo il 9 luglio altra tappa per la Diamond League a Montecarlo”.

Aiutaci a divulgare la notizia