Pro sport 85

Athletic Team

Quaranta mini Atleti della Pro Sport 85 Academy al Meeting Regionale “Enna in Pista”

2 min read

Invasione dei nostri mini atleti al Campo “Tino Pregadio” di Enna dove andrà in scena oggi la prima giornata della stagione estiva in pista ennese con in programma il Meeting Regionale “Enna in Pista”, organizzato dalle società Track Club CL, Lib.Bellia P.Armerina e dalla Pro Sport 85.

Coordinati dagli istruttori della “Pro Sport 85 Academy”, Luisa Marino, Angela Ilardi e Francesca D’Alia, scenderanno in pista e nella pedana del lungo circa 40 giovanissimi che vanno dai 5 ai 13 anni delle categorie Esordienti e Ragazzi. Per molti di loro si tratta della loro prima esperienza in competizioni ufficiali FIDAL. E per vincere l’emozione dell’esordio dovranno solo pensare a divertirsi e a competere con tranquillità con i loro coetanei siciliani senza pensare al risultato tecnico. La speranza è che da un così alto numero di ragazzini e ragazzine presenti nella Pro Sport Academy esca fuori qualche altro talento come già successo nel corso della quasi quarantennale attività della Associazione Sportiva Valguarnerese.

Ad Enna oggi scenderanno in pista anche gli atleti agonisti con Valentina Rubino e Giuseppe Giarrizzo alla ricerca dei minimi di partecipazione per i Campionati Italiani rispettivamente nelle gare di Lungo e Alto. Presente in pista anche Giuseppe Ragno, che dopo un inverno tormentato da vari problemi fisici, cercherà sui 100 e 200 di siglare prestazioni cronometriche vicine a quelle della scorsa stagione.

Asia Cordaro (Foto Sicilia Running)

Nel frattempo ieri a Siracusa le Cadette della Pro Sport 85 hanno preso parte ai Campionati Regionali di Società di categoria. Asia Cordaro, come da pronostico, si è imposta nella gara di Salto in Lungo con la misura, per lei di non rilevante rilievo, di 4,87. Mentre sempre nel Lungo undicesima piazza con la misura di 3,82 per Salvina Pellizzeri, atleta che promette bene ma che ancora in gara non riesce ad esprimere quanto di buono fa vedere in allenamento.

Per Asia Cordaro segnaliamo inoltre che la scorsa settimana in un Meeting Regionale infrasettimanale a Siracusa ha stabilito con 10,62 il suo primato personale di Salto Triplo seppur con vento favorevole oltre la norma. La giovane Cadetta della Pro Sport 85 con le sue prime gare della stagione si va così a posizionare nei primi posti delle graduatorie italiane di categoria. Terza in Italia nel Salto in Lungo con 5,21 e settima con 10,62 nel Triplo.

Aiutaci a divulgare la notizia