“CORRI E SALTA” Festa dell’Atletica Leggera a Valguarnera
2 min read“CORRI E SALTA”. Festa per tutti i ragazzi e ragazze della Pro Sport 85 Academy e gli ospiti del Centro Giovanile dell’Atletica Caltanissetta in occasione della “Giornata Nazionale dello Sport” che per la provincia di Enna ha avuto come location l’Impianto di Atletica Leggera e il Campo Sportivo Comunale di Valguarnera.
Un grazie particolare va ai Tecnici della Pro Sport 85 Academy Maria Luisa Marino, Angela Ilardi e Francesca D’Alia. Grazie anche a tutti gli Atleti e Dirigenti della Pro Sport 85 che hanno permesso con il loro lavoro la realizzazione dell’evento. Grazie al Delegato Provinciale CONI Dr. Angelo Sberna che ha voluto premiare la nostra comunità assegnando l’organizzazione della Giornata Sportiva 2022 al Comune di Valguarnera. Grazie alla FIDAL e al Presidente Regionale Totò Gebbia e Provinciale Daniele Tagnese che hanno autorizzato e permesso la disputa delle gare. Grazie infine all’Amministrazione Comunale di Valguarnera con in testa il Sindaco Francesca Draià e l’Assessore allo Sport Gianluca Arena che hanno supportato entusiasticamente l’intera manifestazione sportiva che ha visto anche cimentarsi i bambini della scuola calcio della società locale Asd Valguarnerese.
Anche se in questo Meeting Promozionale di Atletica l’importante era come nello spirito olimpico partecipare e divertirsi non sono mancati i risultati per alcuni ragazzi e ragazze che stanno cominciando a mettersi in luce. In particolare di rilievo il 4,08 nel Salto in Lungo e l’8″7 nei 60 piani Ragazzi di Filippo Pellizzeri (Pro Sport 85), il 9″3 nei 60 Ragazze di Lucia Farinella (Atl.CL), il 7″9 nei 50 Esordienti A di Sara Adornetto (Atl.CL), l’8″1 di Giuseppe Seggio (Pro Sport 85) nei 50 Esordienti A e il 3,69 di Salvina Pellizzeri (Pro Sport 85) pur al di sotto del suo personale di 4,08. Ma per i risultati completi del meeting vi rimandiamo al link seguente https://drive.google.com/file/d/1R9ff0Riz-d7xG85RMJzTYnASL0AbmniC/view?usp=sharing
Dopo due anni di pandemia lo Sport e l’Atletica Leggera in particolare sono ripartiti alla grande. Questo per la Pro Sport 85 è stato il primo evento organizzato nel 2022 nel rinnovato impianto di atletica leggera a cui ne seguiranno altri in estate non solo a livello promozionale ma anche a livello agonistico.