Valentina Rubino vince ad Avola col nuovo pb di 5,83. Filippo Randazzo 7,57 al rientro dopo l’infortunio.
2 min readNonostante un vento contrario fastidiosissimo Valentina Rubino sigla ad Avola la sua migliore prestazione di sempre nel Salto in Lungo con mt.5,83.
L’atleta della Pro Sport ’85 inizia la sua gara con 5,50 con vento contrario di 3,6. Poi al secondo turno piazza il pb con 5,83 (vento -0.9) e prosegue sempre controvento saltando 5,60 al quarto e 5,57 al quinto. La Rubino ha dimostrato in questa gara di essere oramai pronta per superare i 6 metri.
Rientro in gara di Filippo Randazzo dopo il lungo infortunio che gli ha impedito di partecipare ai Campionati Mondiali statunitensi. Il test di Avola al 1°Long Jump Festival purtroppo è stato falsato dal forte vento contrario. Ma il 7,57 realizzato con 2 metri di vento contro ed un nullo misurato a 7,80 con oltre 3 m/s in faccia rappresentano un buon viatico in vista della tappa di Diamond League a Chorzow in Polonia il 6 agosto e della successiva tappa del 10 agosto a Montecarlo. Poi dopo questi due importanti appuntamenti internazionali Randazzo scenderà in pedana a Monaco di Baviera per i Campionati Europei con ambizioni di finale e perché no di medaglia se riuscirà ad entrare in forma recuperando il tempo perduto ai box per recuperare dall’infortunio.
Infine ad Avola un altro atleta della Pro Sport, il saltatore in alto Giuseppe Giarrizzo, abbandonando per un giorno la sua specialità, stabilisce il suo primato personale nel Lungo con mt. 6,35 anche questo risultato con vento contrario. Prossimo impegno per gli atleti Pro Sport mercoledì prossimo in casa a Valguarnera nella Manifestazione di Salti “High&Long Jump”.