Pro sport 85

Athletic Team

Nuovo Record Personale per Valentina Rubino: 5,91 nel Lungo.

2 min read

Tre nuovi primati personali per gli atleti della Pro Sport 85 ai CdS di Siracusa. Asia Cordaro 10,66 nel Triplo e Loris Leonardi 6,34 nel Lungo.

Valentina Rubino 5,91 nel Lungo nuovo personal best

Continua a progredire costantemente Valentina Rubino e avvicina ulteriormente i 6 metri nel Salto in Lungo. A Siracusa nel corso dei Campionati Regionali di Società l’atleta della Pro Sport ’85 lima ulteriormente di tre centimetri il suo personal best e si porta a 5,91. Un incremento della velocità di base, prova ne sia il recente 12″45 ottenuto sui 100, più una maggior sicurezza in alcuni dettagli tecnici del salto l’hanno portata ai miglioramenti in questo primo scorcio di stagione. Questo in dettaglio la sua gara di ieri : N – 5.82 – 5.91 – N – 5.75 – 5.78. Come si vede salti tutti sopra i 5,75 ma resta il rammarico del primo salto ben oltre i sei metri che è stato valutato nullo dal Giudice di Pedana. L’atleta pur chiedendo la misurazione sub-judice della prova ha ottenuto un netto diniego da parte dell’ufficiale di gara nonostante non risultassero segni evidenti sulla plastilina dell’asse di battuta, vanificando così ogni tentativo di ricorso.

Loris Leonardi Campione Regionale Junior di Triplo al primato personale nel Lungo con 6,34

Primato personale nel Lungo anche per Loris Leonardi che si migliora di venti centimetri portandosi a 6,34 e di mostrando che anche in questa specialità può ambire a misure di rilievo. Leonardi sabato nella prima giornata aveva confermato il titolo regionale juniores nella sua gara preferita il Triplo saltando un buon 13,68. Risultato questo che conferma iL 13,72 ottenuto due settimane prima e che gli aveva permesso di vestire la maglia di campione siciliano under 19 e ottenere il minimo per i Campionati Italiani di categoria di luglio.

Asia Cordaro 10,66 nel Triplo suo nuovo personale

Anche l’allieva Asia Cordaro migliora il suo personale nel Triplo di due centimetri. 10,66 la sua misura ottenuta con una serie molto costante anche se è mancato l’acuto. 10.54 – 9.66 – 10.66 – 10.43 – 10.66 -10.59 la sua serie di salti in una gara che l’ha vista piazzarsi al quinto posto in un contesto di atlete anche più grandi di lei. Purtroppo nel Lungo il giorno dopo Asia non è andata oltre i 4,59 nel Lungo. A parziale scusante della sua prova incolore vi è senz’altro la difficoltà a trovare una condizione di forma efficiente dovuta a dei problemi fisici che la stanno limitando negli ultimi mesi.

Infine momento no anche per il saltatore in Alto e due volte campione siciliano Giuseppe Giarrizzo che si è arenato alla modesta misura di 1,85. L’inizio di stagione a gennaio con un 2,03 saltato sulla pedana di casa lasciava intravedere diversi orizzonti. Purtroppo anche per lui vale il discorso fatto per Asia Cordaro in quanto alcuni problemi fisici lo stanno limitando molto sia negli allenamenti ma soprattutto nelle gare dove c’è da forzare e far lavorare al massimo la sua struttura muscolare.

Aiutaci a divulgare la notizia