Pro sport 85

Athletic Team

Sprint vincente di Giuseppe Ragno al Meeting Indoor di Palermo

2 min read

Il velocista junior della Pro Sport 85 Valguarnera Giuseppe Ragno si è piazzato al primo posto nei 55 mt. al Meeting Regionale Indoor di Palermo. L’atleta, nonostante uno stato di forma ancora precario per qualche problema fisico accusato durante la preparazione invernale, ha dimostrato oggi di esser tra i migliori sprinter siciliani della categoria.

Dopo aver vinto la batteria della prova di velocità sui 55 mt., svoltasi al coperto all’interno del pistino ricavato nel capannone adiacente lo Stadio “Vito Schifani” di Palermo appena rinnovato, col tempo di 6″95 si è ripetuto in finale vincendo la prova e migliorando il crono di un decimo: 6″85.

Nello stesso impianto di Palermo ma all’aperto si è svolta anche una gara di salto in Lungo. Presenti per la Pro Sport 85 le cadette Asia Cordaro e Alice Zuccalà.

Asia Cordaro non ha ripetuto la brillante prestazione della scorsa settimana a Siracusa dove aveva siglato un probante 5,21, che rappresenterebbe la migliore prestazione italiana di categoria se non fosse stata inficiata dal vento a favore superiore alla norma, ma si è dovuta accontentare di un normale per lei 4,88. Mentre la compagna di squadra Alice Zuccalà ha saltato 3,55. Vi è da dire però che le condizioni atmosferiche non hanno agevolato le prestazione delle due ragazze.

Adesso per la Pro Sport 85 in programma domenica 30 gennaio un appuntamento indoor ad Ancona con un Meeting Nazionale dove saranno in gara Giuseppe Giarrizzo nel salto in alto, alla ricerca di un risultato utile per entrare nei dodici ammessi ai Campionati Italiani Assoluti, e Asia Cordaro che si misurerà con le migliori cadette nel Salto in Alto e nel Salto Triplo.

Aiutaci a divulgare la notizia