Pro sport 85

Athletic Team

Giuseppe Giarrizzo al primato stagionale di mt. 2,06 nell’Alto a Palermo

2 min read

Buone anche le prove di Valentina Rubino 5,61 nel Salto in Lungo e Giuseppe Ragno sui 100 11″66

Giuseppe Giarrizzo al primato stagionale di 2,06 a Palermo

A fine stagione arriva il primato stagionale per Giuseppe Giarrizzo nel Salto in Alto a Palermo nel corso del meeting “Il mercoledì dell’Atleta”. L’atleta della Pro Sport ’85 valica l’asticella posta a mt. 2,06 al primo tentativo in una gara che lo ha visto superare in successione 1,91 alla prima prova, 1,94 alla seconda, 1,97 alla prima, 2,00 mt. alla seconda 2,03 al terzo tentativo e come detto 2,06 al primo. Posta l’asticella a 2,09 che avrebbe rappresentato il suo primato personale Giarrizzo ha sbagliato di poco i tre tentativi dimostrando che nel futuro può ambire a superare quote oltre i 2,10. Questo risultato giunge a sorpresa non essendo stata preparata accuratamente la gara in quanto l’ Alto al Meeting palermitano è stata aggiunto all’ultimo momento. Ma a maggior ragione il risultato deve essere valutato positivamente in quanto giunge al culmine di una stagione segnata da alti e bassi in cui il suo miglior risultato è stato il 2,03 dello scorso maggio. Adesso il saltatore della Pro Sport ’85 potrà tranquillamente concentrarsi per iniziare la preparazione in vista degli appuntamenti della stagione invernale al coperto.

Valentina Rubino 5,61 nel Meeting di Palermo

A Palermo presente anche Valentina Rubino, che pur accusando poco prima della gara un problema fisico, è riuscita a saltare un buon 5,61 nel Salto in Lungo dopo il 5,79 della scorsa settimana a Siracusa e il 5,83 di fine luglio. Misure che vista la costanza di rendimento la stanno portando verso la consapevolezza di superare a breve i 6 metri che rappresenterebbero l’eccellenza in questa specialità. Nonostante, come detto il lieve problema fisico accusato poco prima della gara, l’atleta della Pro Sport 85 ha inanellato una serie costante di misure con salti di buona fattura. Questa la sua serie: 5,56 – 5,31 – 5,54 – 5,44 – nullo e infine il 5,61 al sesto salto segno anche di una buona resistenza e tecnica acquisita negli allenamenti delle ultime settimane. Adesso per lei l’obbiettivo finale di questa stagione è il Campionato Regionale Promesse che si svolgerà il 24-25 settembre probabilmente ad Enna.

Giuseppe Ragno 11″66 sui 100 a Palermo

Rientro alle gare anche per un terzo atleta della Pro Sport ’85 che era sparito dai radar per una serie incredibile di piccoli infortuni che lo hanno limitato negli allenamenti e soprattutto nelle poche gare stagionali disputate: il velocista Giuseppe Ragno. Ieri a Palermo pur non siglando il risultato cronometrico che ci si aspettava è riuscito sui 100 a correre in 11″66, lontano dal suo personale di 11″25, ma ha tolto un pò di ruggine dai suoi muscoli ed adesso può concentrarsi per cercare di ben figurare ai Campionati Regionali Juniores in programma probabilmente ad Enna il 24-25 settembre assieme a quelli della categoria Promesse.

Aiutaci a divulgare la notizia