Asia Cordaro si laurea Campionessa Regionale Cadette di Salto in Alto
2 min readA Siracusa nel corso della seconda giornata del Campionato Regionale Cadette Asia Cordaro veste finalmente la sua prima maglia di Campionessa Siciliana aggiudicandosi la gara di Salto in Alto con la misura di 1,46. La misura è di cinque centimetri inferiore al suo personale di 1,51. Però era importante sfatare in questa occasione un tabù che l’ha vista sempre seconda nelle gare cui ha partecipato nella precedente edizione dei Regionali. Ed anche ieri, quasi a voler confermare il trend dei secondi posti, si era aggiudicata l’argento nel Salto in Lungo con con la misura di 4,84 ben al di sotto del suo 5,21 di personale. Oggi invece pur non saltando al meglio è riuscita ad iscrivere il suo nome nell’albo d’oro dei Campioni Siciliani.
L’altra cadetta al primo anno nella categoria Salvina Pellizzeri ha saltato nel Lungo solo 4,14, lei che vanta un personale di 4,21 e doti più che promettenti, non riuscendo ad entrare nella finale e piazzandosi solo al 9° posto denotando anche un pizzico d’inesperienza che la porta a non essere sicura in gara nell’esecuzione tecnica dei salti.
A Siracusa si sono svolte anche alcune gare di contorno a questi Regionali della categoria Assoluti. In gara Giuseppe Ragno, alla ricerca di risposte positive in vista dei Regionali Juniores dopo gli infortuni che lo hanno limitato in questa stagione, che nei 100 si piazza al sesto posto con un modesto per lui 11″78 controvento (-1,2).
La saltatrice Valentina Rubino si è piazzata invece al secondo posto sempre nei 100 piani col suo miglior tempo stagionale di 12″90 anche questo corso con vento contro di -1,4 effettuando comunque un ottimo test di velocità che le servirà per il Lungo ai prossimi Campionati Siciliani Promesse dove punta ovviamente al titolo regionale.