Pro sport 85

Athletic Team

A Valentina Rubino il titolo Regionale Promesse nel Lungo con 5,74

3 min read

Ai Campionati Regionali Junior e Promesse di Enna anche un argento, con la Rubino, e un bronzo
con Giuseppe Ragno sui 100 . Fuori Gara nell’Alto Giuseppe Giarrizzo salta 2,03 nell’Alto

Valentina Agata Rubino Campionessa Regionale Promesse nel Lungo con mt.5,74

Valentina Agata Rubino veste la maglia di Campionessa Regionale Promesse 2022 di Salto in Lungo con una prestazione di alto livello nonostante il tempo autunnale di Enna con pioggia e vento trasversale e una pedana oramai poco performante e consumata . L’atleta della Pro Sport ’85 è scesa in gara convinta e determinata e dopo 2 nulli nelle prime due prove ha apportato i correttivi necessari inanellando negli altri quattro tentativi a disposizione 5,72, poi un 5,67, dopo il 5,74 che le ha dato la vittoria e in chiusura un altro salto a 5,70. A dimostrazione di una certa regolarità su misure di livello che le permetteranno quasi sicuramente, si spera nella prossima stagione indoor, di avvicinare e magari superare la fatidica soglia dei sei metri.

Nella prima giornata di sabato dei Campionati Regionali Junior e Promesse la stessa Rubino aveva partecipato alla gara dei 100 mt. piani aggiudicandosi la medaglia d’argento e siglando il suo primato stagionale di 12″87 nonostante il vento contrario di -1,0. E i miglioramenti nella velocità unita ad un certosino lavoro di tecnica svolto a Valguarnera nella stessa pedana e in cui si allena Filippo Randazzo e sotto la guida dello stesso allenatore l’hanno portata a questi notevoli performances nel salto in lungo.

Giuseppe Ragno bronzo sui 100 ai Regionali Junior di Enna

Sempre sabato nella prima giornata è arrivato anche un bronzo per i colori della Pro Sport ’85. Giuseppe Ragno, a conclusione di una stagione in cui sono stati più gli infortuni che le gare cui ha partecipato, si consola con un terzo posto ai Regionali Juniores di Enna con un tempo lontano dal suo personale di 11″30. Basta infatti un modesto 11″92, ma siglato con un vento contrario di ben -3,1, per aggiudicarsi il bronzo che tutto sommato salva una stagione poco fortunata per lui.

Giuseppe Giarrizzo 2,03 nell’Alto

Fuori gara nel Salto in Alto a questi Campionati Regionali di categoria anche il campione regionale assoluto Giuseppe Giarrizzo che ha scelto questa data per la sua ultima uscita stagionale dove ha ottenuto un buon 2,03. Entrato in gara a 1,94 superato al primo tentativo ha poi saltato 1,97 al secondo, 2,00 mt. e 2,03 al primo. Ha poi fatto mettere l’asticella a 2,07, misura che avrebbe rappresentato un miglioramento di un centimetro rispetto al suo primato stagionale di 2,06 stabilito a Palermo il 31 agosto. Dopo un buon ma sfortunato tentativo alla prima prova dove ha sfiorato l’asticella con i polpacci facendola ricadere dopo averla superata abbastanza agevolmente col bacino non ha sfruttato al meglio gli altri due tirando dritto forse disturbato dal vento a folate che soffiava sul campo di gara.

Adesso tutti gli atleti agonisti della Pro Sport ’85 prenderanno una breve pausa e ricominceranno ad ottobre con la preparazione per la stagione invernale al coperto. Tutti tranne Asia Cordaro che nel primo week end del prossimo mese farà parte della Rappresentativa Siciliana Cadette che a Caorle (VE) parteciperà al Campionato Italiano Individuale e per Regioni nel Salto in Alto.

Aiutaci a divulgare la notizia