Pro sport 85

Athletic Team

Pro Sport 85: Un weekend di successi e record personali

2 min read

Un fine settimana ricco di emozioni e grandi risultati per gli atleti della Pro Sport 85, che si sono distinti su due fronti, a Palermo e a Nicolosi, migliorando i propri record personali e dimostrando un’ottima condizione atletica.

Palermo: Campionati di Societa’Cadetti

La seconda fase dei Campionati di Società Cadetti a Palermo ha visto i giovani talenti della Pro Sport 85 mettersi alla prova con determinazione. Cristiano Arena ha sfoderato una prestazione notevole nel salto triplo, stabilendo il suo nuovo primato personale con la misura di 12,29 m, che gli è valsa un eccellente quarto posto.

Cristiano Arena personale nel Triplo

Nel salto in lungo, Giulia Parisi ha raggiunto un buon quinto posto con un salto di 4,61 m, mentre Mara Russo, pur non esprimendosi al massimo del suo potenziale, ha concluso la gara all’ottavo posto con 4,36 m.

Cristiano Arena, Mara Russo e Giulia Parisi

Nicolosi: Nuovi primati e debutti

Contemporaneamente, a Nicolosi, la squadra ha continuato a mietere successi. Simone Chessari ha firmato una prestazione eccezionale nei 400 metri piani, abbattendo il suo precedente record con un tempo di 54″43 (il precedente era 56″09), a testimonianza di un notevole miglioramento su questa distanza.

Simone Chessari

Nel salto in lungo, Valentina Agata Rubino ha confermato il suo stato di forma post-estivo saltando nuovamente la misura stagionale di 5,98 m. Insieme a lei, Salvina Pellizzeri ha concluso la sua gara con 4,18 m.

Valentina Agata Rubino

Anche i velocisti hanno regalato soddisfazioni: Giuseppe Contraffato ha stabilito il suo nuovo personale sui 100 metri con un tempo di 12″31.

Nei 300 metri piani Cadette, Roberta De Francisci e Cecilia Rausa hanno affrontato la distanza per la prima volta, con un debutto molto promettente che le ha viste chiudere rispettivamente in 51″06 e 51″20.

Cecilia Rausa e Roberta De Francisci

Grandi nomi e prossimi impegni

La giornata di gare a Nicolosi è stata impreziosita dalla presenza di Filippo Randazzo, che ha corso i 100 metri in 10″29. Questo tempo, molto vicino al suo personale di 10″23, dimostra la sua brillante condizione in vista della convocazione nella staffetta 4×100 m per i Mondiali di Tokyo.

Il prossimo appuntamento per gli atleti della Pro Sport 85 è già fissato: venerdì 12 settembre a Siracusa per la Manifestazione Open su pista. In bocca al lupo a tutti i nostri atleti!