Meeting Regionale di Atletica a Siracusa: fine stagione con gli atleti della Pro Sport 85 in evidenza
2 min read
Una giornata intensa di gare e di emozioni quella andata in scena a Siracusa in occasione del meeting regionale di atletica leggera, che ha visto protagonisti diversi atleti della Pro Sport 85, capaci di mettere a segno progressi importanti e prestazioni di valore.
Nel salto triplo, il cadetto Cristiano Arena ha migliorato il suo primato personale di un centimetro, atterrando a 12,30 metri. La misura ha confermato i suoi progressi tecnici, ma è stato soprattutto l’ultimo tentativo, purtroppo nullo di pochissimo oltre i 12,70/12,80, a lasciare l’amaro in bocca: un salto che sfiorava infatti il minimo di qualificazione per i prossimi Campionati Italiani Cadetti.

Nel Lungo, ancora una prova convincente per Valentina Rubino, capace di atterrare a 5,90 metri, misura che conferma la sua costanza a ridosso della barriera dei sei metri. Un infortunio sopraggiunto al terzo salto le ha però impedito di proseguire la gara.

Prova incoraggiante anche per l’Allieva Giusi Grancagnolo sugli 800 metri, chiusi in 2’48”0, tempo che rappresenta il suo nuovo primato personale dopo il precedente di 2’52”.
È stato invece esordio sulla distanza per Simone Chessari, che dopo il recente primato personale di 54”43 sui 400 a Nicolosi, ha corso il doppio giro di pista in 2’07”8, mostrando ottime potenzialità di crescita.
Sui 100 metri buona la prestazione di Giuseppe Contrafatto, che ha fermato il cronometro a 12”51, confermando i suoi progressi nella velocità pura.
Spazio anche alle cadette nei 300 metri: Roberta De Francisci ha migliorato il proprio primato personale correndo in 50”9, mentre Cecilia Rausa si è ben comportata con 51”3, a pochi decimi dal suo miglior tempo.
Il meeting ha dunque regalato segnali positivi per il gruppo Pro Sport 85, tra conferme, miglioramenti e nuove esperienze, nonostante oramai la stagione estiva delle gare volge al termine. Adesso un paio di settimane di riposo, a parte per Cristiano Arena che gareggerà prossima settimana nel Triplo per migliorarsi ulteriormente, e poi ripresa degli allenamenti autunnali in vista della prossima stagione agonistica.