Pro sport 85

Athletic Team

FILIPPO RANDAZZO IN DIAMOND LEAGUE A GATESHEAD

2 min read

In gara nel fine settimana ad Enna anche Valentina Rubino e Giuseppe Giarrizzo alla ricerca di conferme e Giuseppe Ragno a caccia del minimo per gli Italiani

Filippo Randazzo dopo l’8,05 di Savona sarà in gara nella prima tappa della Diamond League in programma a Gateshead (Inghilterra). L’atleta delle Fiamme Gialle cresciuto nella Pro Sport ’85 cercherà di sfruttare il buon momento di forma per ottenere un buon piazzamento in una gara internazionale di livello altissimo che assegnerà punti importanti per il ranking della World Athletics. Ricordiamo che all’Olimpiade di Tokyo del prossimo luglio parteciperanno nel Salto in Lungo, oltre agli atleti che hanno raggiunto lo standard di 8,22, anche i meglio piazzati nel ranking mondiale fino al raggiungimento del numero massimo di 32. Attualmente Randazzo è ben piazzato e nella classifica aggiornata al 18 maggio risultando al 22° posto. Un piazzamento ed una prestazione di rilievo in terra inglese in una competizione come la Diamond League gli permetterebbe di fare un balzo in avanti in graduatoria e blindare la qualificazione olimpica. Randazzo ha anche ricevuto la convocazione in Nazionale per la Coppa Europa che si disputerà a Chorzow in Polonia il 28 e il 29 di questo mese e che lo vedrà titolare della squadra azzurra nel Lungo. La gara di Diamond League a Gateshead potrà essere seguita in diretta su Sky Sport domenica alle ore 20,00.

In questo fine settimana impegni anche per gli altri atleti della Pro Sport ’85. Al Meeting di Primavera in programma sabato 22 al Campo di Atletica Leggera “Tino Pregadio” di Enna scenderanno in pedana nel Salto in Lungo e nel Salto in Alto Valentina Rubino e Giuseppe Giarrizzo. La Rubino, dopo il minimo realizzato a Palermo per partecipare ai Campionati Italiani Promesse, sta concentrandosi adesso su alcuni dettagli tecnici per salire su misure vicino ai 6 metri.

Giuseppe Giarrizzo, dopo i 2,01 e i 2,03 delle prime due gare e minimo per i Nazionali di categoria raggiunto abbondantemente, con terzo posto attuale nelle graduatorie nazionali promesse, va adesso alla ricerca del sogno di partecipare agli Assoluti di fine giugno dove occorre la misura di 2,08. E l’impresa non sembra assolutamente irrealizzabile visto che nella gara di Palermo l’asticella posta a 2,06 ha vibrato leggermente ricadendo dopo che l’atleta sembrava l’avesse valicata.

Dopo le qualificazioni per Grosseto di Rubino e Giarrizzo ci si attende sabato uno squillo anche dallo junior Giuseppe Ragno sui 100 e sui 200. Il velocista valguarnerese autore ai primi impegni stagionali dei PB di 11″30 sui 100 e successivamente di 23″02 sui 200 è atteso ad una prova ancora più convincente, viste le sue potenzialità, e cercare la qualificazione per i Campionati Italiani Juniores.

Aiutaci a divulgare la notizia