Pro sport 85

Athletic Team

Tris d’Oro ai Campionati Nazionali UISP per la Pro Sport ’85

2 min read

Asia Cordaro (Alto Cadette), Valentina Rubino (Lungo Assoluti) e Giuseppe Giarrizzo (Alto Assoluti) si aggiudicano tre titoli ai Nazionali Uisp

Ottimi risultati e tre titoli conquistati ai Campionati Nazionali Uisp di Enna dello scorso week end dagli atleti ed atlete della Pro Sport 85.

Asia Cordaro Campionessa Nazionale Uisp Salto in Alto cadette con 1,50

Nel Salto in Alto Cadette titolo e primato personale migliorato di tre centimetri per Asia Cordaro che finalmente supera la barriera dell’1,50. Per la giovane atleta valguarnerese under 16 un miglioramento importante e buoni anche i tentativi a 1,53. Con questa misura Asia Cordaro si dimostra come una delle più promettenti e polivalenti saltatrici under 16 visto che vanta personali di rilievo sia nel Lungo (5,21) che nel Triplo (10,62). La Cordaro ha partecipato anche agli 80 piani piazzandosi al 4° posto col tempo di 11″70.

Valentina Rubino prima nel Salto in Lungo con 5,51

Nel Salto in Lungo Femminile altro titolo per la nostra società con Valentina Rubino oramai costante su misure oltre i 5,50 ma che anche questa volta non è riuscita a tirare fuori quel salto top da 5,80 e oltre che dimostra di valere sia in allenamento che nei nulli in gara. Per lei vi è da dire che quest’anno ha incrementato notevolmente la base di velocità ma appunto per questo sta trovando qualche difficoltà a combinarla con la precisione nelle rincorse.

Infine terzo titolo nazionale Uisp per Giuseppe Giarrizzo che nel Salto in Alto Maschile va oltre i 2,01. In verità ci si aspettava da lui una misura superiore ma i tentativi a 2,04 sono andati a vuoto. Anche Giuseppe Giarrizzo sta cercando in allenamento nella nuova pedana di Valguarnera di far quadrare meglio le rincorse e soprattutto di migliorare ancora la tecnica.

In gara a questi Nazionali Uisp anche un’altra Cadetta. Salvina Pellizzeri ha gareggiato nel Salto in Lungo dove ancora non riesce a far quadrare le rincorse e non ha fatto meglio di 3,63 nonostante vanti un personale di 4,08.

Giuseppe Giarrizzo primo nell’Alto con 2,01
e Salvina Pellizzeri impegnata nel Lungo

Prossimi impegni per i nostri atleti sabato 18 giugno con i Campionati Regionali Libertas e il Meeting “Enna in Pista” nella stessa data. In gara ai Regionali Libertas saranno presenti anche i giovani allievi della Pro Sport Academy delle categorie Esordienti e Ragazzi. Poi nel primo week end di luglio Campionati Nazionali Libertas a Pistoia.

Aiutaci a divulgare la notizia