Pro sport 85

Athletic Team

Rubino 5,90 nel Lungo e Pellizzeri sopra i 12 metri nel Triplo ai C.d.S. Assoluti Regionali di Catania

2 min read

Ai Campionati Regionali di Società Assoluti di Catania, svoltesi sabato 10 e domenica 11 maggio a Catania, ancora progressi stagionali per gli atleti della Pro Sport ’85 Valguarnera.

Filippo Pellizzeri

L’Allievo Filippo Pellizzeri firma il suo nuovo personal best nel salto Triplo con una misura di 12,31 ottenendo un buon sesto posto, al cospetto di atleti di età e categorie superiori, al termine di una gara in cui ha mostrato grande crescita e costanza. La sua è stata una serie di salti in progressione (11,82 – N – N – 12,06 – 12,15 – 12,31), dato questo che evidenzia un miglioramento tecnico significativo e lascia presagire margini ancora più ampi di crescita nelle prossime uscite. Purtroppo non brillante, al contrario, la sua prova nel Lungo dove con 5,29 è andato molto al di sotto di quelle che sono le sue attuali potenzialità.

Valentina Rubino

Nel salto in Lungo femminile Assoluti, ancora una volta protagonista Valentina Agata Rubino che, confermando l’ottimo stato di forma, dopo il 5,81 m di due settimane addietro, ha vinto la prova regionale migliorando ulteriormente il suo stagionale con un solido 5,90, avvicinandosi alla soglia dei 6 metri, misura raggiunta lo scorso anno con 6,06.

Buona anche la prova dell’altra Allieva in gara a questi regionali societari assoluti. Salvina Pellizzeri con un buon 10,22 nel salto triplo realizzato nel sesto e ultimo salto della finale ottiene un promettente quinto posto. Non riesce, però con 4,59 a qualificarsi per l’altra finale, il Lungo vinto dalla compagna di squadra Rubino.

Salvina Pellizzeri

Nonostante qualche problema fisico, lo junior velocista Simone Chessari stringendo i denti è riuscito a portare a termine due gare importanti avvicinando i suoi primati personali: 56″60 nei 400 metri (ha un personal best di 56″03 realizzato a marzo) e 25″08 nei 200 metri (ha all’attivo un 25″02 realizzato lo scorso anno da allievo), questi ultimi condizionati da un vento contrario di -2,2 m/s che gli ha impedito di scendere sotto i 25″.

Simone Chessari (terza corsia)

Un fine settimana che conferma il buon lavoro portato avanti dalla società e dai suoi tecnici, e che rappresenta un ulteriore passo avanti verso i prossimi appuntamenti stagionali. Infatti fin dal prossimo fine settimana saranno in gara oltre agli atleti allievi citati a Palermo per i CdS di categoria, anche i Cadetti e gli junior e gli Assoluti in un meeting regionale a Siracusa.