Pro sport 85

Athletic Team

PIOGGIA DI PRIMATI PERSONALI A SIRACUSA PER I CADETTI DELLA PRO SPORT ’85

3 min read

Pioggia di primati personali ai Campionati Regionali di Società per le Cadette e i Cadetti della Pro Sport ’85. Miglioramenti significativi dei loro primati personali ma soprattutto prestazioni tecniche di valore per i nostri Under 15.

Nel Salto in Lungo eccellenti le prestazioni di Mara Russo e di Giulia Parisi, rispettivamente piazzatesi al secondo e terzo posto con le misure di mt. 4,80 e mt. 4,72. Ambedue le nostre giovani atlete in questa gara hanno dimostrato di poter avvicinare e anche superare la barriera dei cinque metri.

Mara Russo, al primo anno della categoria ha migliorato di ben 23 centimetri il suo precedente personal best portandolo dal 4,57 ottenuto ad inizio stagione all’attuale 4,80 ottenuto al primo tentativo e mostrando in questa gara progressi tecnici notevoli .

Anche Giulia Parisi ha aggiunto lo stesso numero di centimetri al suo precedente personale. L’atleta aveva saltato già quest’anno mt. 4,49 e si è ulteriormente migliorata con il 4,72 ottenuto al secondo tentativo della gara di Siracusa.

In gara nel Salto in Lungo anche altre due Cadette della Pro Sport ’85 che hanno migliorato le loro migliori prestazioni personali. Roberta De Francisci ha ottenuto il suo personale portandolo a mt. 4,22, aveva un pb di 4,16, mentre Elisa Bentivegna ha saltato 3,86, anche con qualche rammarico visto che il suo salto, sicuramente più lungo, è stato misurato sulle tracce lasciate dalla coda dei capelli, ma nostante questo incidente ha ottenuto un miglioramento di cinque centimetri.

Nel Salto Triplo Cadetti sugli scudi Cristiano Arena che alla prima gara in questa difficile specialità e’ riuscito nell’impresa di avvicinare il muro dei 12 metri e si è piazzato al quarto posto con la misura di mt. 11,80 e con salti tutti oltre gli 11 metri (11,25 – 11,80 – 11,57 – 11,67 la sua serie).

Infine nel corso della prima giornata in gara nella velocità l’altra Cadetta Cecilia Rausa che ha corso la distanza degli 80 piani nel tempo di 12″58.


Il gruppo Cadetti/e della Pro Sport 85 in gara nella prima giornata a Siracusa da sinistra a destra: Giulia Parisi, Elisa Bentivegna, Mara Russo, Cristiano Arena, Cecilia Rausa, Roberta De Francisci

Nella seconda e conclusiva giornata di domenica dei Societari Cadetti tre gli atleti impegnati. Mara Russo, dopo il secondo posto del Lungo nella gara di sabato si è piazzata al terzo posto nel Salto Triplo, specialità approcciata per la prima volta in gara in questa occasione, con la buona misura di mt. 9,60.

Nella stessa gara di Triplo esordio anche per Martina La Delfa che conclude la gara con un salto da mt. 8,34 e spostandosi subito dopo nella pedana di Salto in Alto, forse stanca per la gara di Triplo, salta un buon 1,20, anche se ci si aspettava una misura superiore alla luce degli ultimi allenamenti sostenuti.

Ci si aspettava molto di più sicuramente da parte di Cristiano Arena che, dopo l’ottimo 11,80 ottenuto nel Salto Triplo, nel Salto in Lungo non è andato oltre la misura di mt.5,26, a fronte di un primato personale di 5,67, condizionato da una errata interpretazione delle rincorse segno questo di una ritmica e una velocità di entrata ancora carenti che dovranno essere meglio curati in allenamento.

Martina La Delfa, Mara Russo e Cristiano Arena in gara nella seconda giornata dei CdS Cadetti

Infine a completare gli impegni agonistici della Pro Sport 85 in questo week end di gare, Giuseppe Cozzo, amatore della categoria SM45, a Caltanissetta si è piazzato al 47° posto assoluto e 8° della sua categoria SM45 nei 10 chilometri della tradizionale Corsa su strada “Trofeo Kalat” con il tempo sulla distanza di 42’49”.

Giuseppe Cozzo: 8° cat. SM45 con 42″49 sui 10 km. a Caltanissetta nel “24°Trofeo Kalat”