Pro sport 85

Athletic Team

QUINTO TITOLO ITALIANO PER FILIPPO RANDAZZO.

2 min read
Piazzando subito un 7,77  in entrata al primo salto,  sfruttando il vento a favore d’inizio gara (+2,2), Filippo Randazzo veste a Padova per la quinta volta, quarta consecutiva,  la Maglia di Campione Italiano Assoluto  di Salto in Lungo. Infatti dopo il primo salto che favorisce tutti i concorrenti in gara in questa Finale 2020 il vento gira improvvisamente e solo il nostro atleta, ora alle Fiamme Gialle,  riesce a barcamenarsi tra le bizze di Eolo e dopo un nullo alla seconda e una rinuncia alla terza prova conferma di valere il titolo con altri tre salti superiori ai migliori tentativi degli altri atleti in gara: 7,64 alla quarta (-1,6 il vento), 7,74 (-2,3) alla quinta e 7,72 (+1,2) alla sesta e ultima prova. Secondo agli Assoluti di Padova l’altro siciliano il messinese Antonino Trio con 7,56 e terzo il teramano Lorenzo Mantenuto con 7,51. Solo quinto Andrew Howe con 7,35.
 Filippo Randazzo che in questi Campionati Italiani Assoluti, validi anche come Campionati Italiani di Società, ha gareggiato sia per le Fiamme Gialle che per la Pro Sport 85, sua società civile di origine, ha anche contribuito a posizionare dopo la seconda giornata la nostra Società al 38^ posto del Campionato Nazionale di Società.
  Randazzo,  che durante il lockdown si è allenato in Sicilia a casa a San Cono e poi ha rifinito la preparazione dopo le parziali aperture degli impianti sportivi nella oramai malandata pedana di Valguarnera, ricordiamo che quest’anno è già approdato al personal best a Savona con un 8,12 di livello internazionale e se la fortuna ed i risultati lo assisteranno dovrebbe essere in gara il prossimo anno alle Olimpiadi di Tokio. Adesso completerà la stagione gareggiando la prossima settimana a Rovereto e successivamente a qualche altro Meeting nella speranza di tornare a superare gli 8 mt. e a migliorare ulteriormente il suo ranking IAAF per essere sicuro della partecipazione alle Olimpiadi rinviate al 2021.
Aiutaci a divulgare la notizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *